Laureata in Architettura, dottore di ricerca in Energetica, e dal 2005 professore associato nel settore della Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Torino. Svolge la propria attività scientifica presso il Dipartimento di Energia “Galileo Ferraris” del Politecnico di Torino, nell’ambito del gruppo di ricerca TEBE (Technology Energy Building Environment). Il settore prevalente di interesse è quello dell’illuminotecnica: dalle tecnologie per l’illuminazione e il controllo alle loro applicazioni, dal rapporto luce-confort e luce-energia a quello luce-conservazione e valorizzazione dei beni culturali, dalla progettazione alla verifica, con riferimento all’illuminazione naturale e artificiale di ambienti interni ed esterni.
In ambito didattico è titolare di corsi di primo e secondo livello inerenti i temi dell’illuminotecnica e della Fisica Tecnica Ambientale nell’ambito dei Corsi di Laurea di Architettura e di Ingegneria Energetica del Politecnico di Torino.
Opera come revisore per progetti di Ricerca internazionali e per riviste internazionali quali Building and Environment, Energy and Buildings, Sustainable Cities and Societies, Energy Efficiencies, etc.
Socia AIDI dal 1994, delegato nazionale CIE nella Divisione 3 (Interior environment and lighting design) dal 2000 al 2014, è, dal 2018, membro del Comitato esecutivo e direttivo dell’Associazione AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), nonché presidente della delegazione territoriale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
5 commenti
I commenti sono chiusi.