Laura Bellia

il


Professore di Fisica Tecnica Ambientale, PhD, Dipartimento di Ingegneria Industriale presso Università degli Studi di Napoli Federico II.

Svolge attività didattica con impegno quantificabile tra le 150 e 180 ore/anno di didattica frontale e con un numero di esami di almeno 200/anno e attività didattica in corsi di Specializzazione, di Perfezionamento e Master sia di I che di II livello. Svolge attività di gestione e coordinamento in qualità di responsabile di progetto nell’ambito di Convenzioni e di Progetti di ricerca.
Partecipa ad attività di collaborazione editoriale per riviste nazionali ed internazionali riguardanti l’attività scientifica. Membro delle seguenti associazioni, i cui obiettivi sono in sintonia con le tematiche delle attività di ricerca: AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), IESNA (Illuminating Engineering Society of North America),AICARR (Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento, Refrigerazione),Gruppo del Colore (Associazione Italiana Colore, IBPSA(International Building Performance Simulation Association) Italia, Associazione della Fisica Tecnica Italiana.

Svolge attività di ricerca, sia sperimentale che teorica, nei settori dell’illuminotecnica e dell’energetica documentata da oltre 120 pubblicazioni.