Laura Feliciani

Architetto, esperta in progettazione di impianti di illuminazione, Esperta Gestione Energia (EGE), con abilitazioni professionali.

Dal 2001 lavoro in Enel Sole nella progettazione di impianti di illuminazione pubblica e monumentale e nell’ambito di appalti pubblici e gare. Nella unità di progettazione sviluppiamo Progetti di offerta per gare, per Project Financing, Progetti Esecutivi, progetti complessi, progetti per lavori. Ho avuto modo di lavorare a progetti di rilevanza nazionale come l’EXPO Milano 2015 o all’illuminazione di siti e monumenti di particolare rilevanza.

Dal 2011 sono responsabile di unità di progettazione. Ad oggi mi occupo del coordinamento di progetti e dei progettisti della unità di OFFERING nell’ambito dell’unità Smart Lighting and Smart City Offering and Sales di Enel X Italy, redazione delle offerte tecniche per gare di global service e/o lavori, Project Financing e lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico di impianti di illuminazione pubblica di Amministrazioni Comunali Italiane e progetti di illuminazione di interni ed esterni sui mercati nazionali, progettazioni per efficienza energetica per strutture di medi e grandi clienti e per amministrazioni pubbliche, diagnosi energetiche.

Nel 2021 sono stata membro del Tavolo di Revisione C.A.M. IP per conto dell’AIDI.

Durante questi anni abbiamo sempre portato avanti l’obiettivo di realizzare ambienti cittadini confortevoli, massimizzando il risparmio energetico, nel rispetto delle normative tecniche e leggi vigenti, rivolgendo l’attenzione alla massima qualità di vita degli utenti ed affiancando i nostri clienti nella ricerca delle risorse economiche per attuare l’ammodernamento e il miglioramento degli impianti esistenti.